Ristrutturazioni, home staging e collaborazioni con agenzie immobiliari
In questo ambiente la committenza aveva già i propri arredi, ho inserito elementi decorativi ed emozionali per rendere questa stanza un ambiente accogliente.L'appartamento è stato venduto in soli 15 giorni senza trattativa.
La committenza ha richiesto il restyling dell'arredamento della zona living. Famiglia di quattro persone (due figlie adolescenti)
Non sapendo come definire lo stile d'arredamento, hanno lasciato ampio margine di discrezionalità al mio studio nella scelta dello stesso, prediligendo linee pulite e prive di eccessi. Hanno richiesto un soggiorno luminoso, caldo ed accogliente. Amano stare tutti e quattro insieme davanti alla televisione fondamentalmente preferiscono i colori chiari, come il bianco, il grigio.
Per questo progetto è stato scelto un arredo moderno sui toni del blu, nero, grigio e beige.sulla destra abbiamo creato una parete in legno di cedro chiaro che si estende fino al soffitto.
L'arredamento è moderno sia nella scelta del letto e cassettone lucido nero, che nella scelta dei quadri.
Per rimanere fedeli al tipico arredamento dei loft, si è scelto un pavimento in cemento grigio chiaro.
Questo progetto fa parte della ristrutturazione e riqualifica di un edificio industriale a Firenze.Il bagno è stato ricavato su un soppalco con altezza 2.9m (l'intera altezza del loft superava i 5.5m).
Abbiamo creato una parete semidivisoria dove i sanitari e la vasca non sono visibili appena si entra, i mobiletti dei lavandini sono rivestiti in marmo nero, due ampi specchi contornati da luci ledi si ergono dietro ai lavabo in ceramica bianca.
Sulla sinistra è stata aperta un'ampia finestra con vetri fumè e una struttura in listelli di legno bianchi, per permettere alla luce di entrare.
Il pavimento e il rivestimento è in resina nera.
Questo ambiente è stato ricavato a seguito di una ristrutturazione, inizialmente era un piccolissimo bagno di servizio adiacente ad una stanza singola non utilizzata dai proprietari.Con la committenza abbiamo optato per l'abbattimento della parete che divideva i due ambienti e creato così un unico grande bagno completo di vasca idromassaggio.
Il pavimento è in gress porcellanato nei toni del nero, grigio e bianco, il rivestimento è in resina verde rame e panna.
Sono stati inseriti 2 lampadari stile marocchino e accessori che richiamano lo stile etnico.
Per questo progetto la committenza ha espresso la preferenza per colori freddi, scaldati dal legno massello del pavimento.Il letto matrimoniale ha inserito nella struttura della testata i due comodini con due piccole mensole in plexiglas che hanno all'interno dei led bianchi.
Per incorniciare i quadri e la libreria a scaffali sono stati realizzati dei blocchi di colore con varie gradazioni di grigio.
L'ampia finestra con ante scorrevoli permette alla luce di entrare e rendere l'ambiente molto luminoso durante le ore diurne.
Il grande lampadario al centro del soffitto è stato realizzato con piccoli tubolari di metallo nero posti a raggiera, vista l'ampia metratura della stanza (circa 23mt2) nell'angolo sinistro è stata ricavata una piccola zona relax, con poltroncina in pelle grigia e tavolino in ferro e cristallo.
Al piano Seminterrato la committenza richiede di riprogettare gli arredi di zona giorno, cucina e zona pranzo.
Non si richiedono interventi di ristrutturazione al piano seminterrato.
L'immobile è stato acquistato dalla committenza come investimento, infatti l'appartamento, situato in una zona che si presta bene agli affitti transitori, per la vicinanza al polo universitario e ad una grande azienda metalmeccanica, è sempre stato, nel corso degli anni, affittato a lavoratori o studenti.L'esigenza della committenza era quella di avere un ambiente fresco e rinnovato per essere più appetibile sul mercato immobiliare e di poter riutilizzare gli arredi ancora in buono stato.
Il mio studio si è occupato di trovare i professionisti che si sono occupati della ristrutturazione, scegliendo personalmente pavimenti e rivestimenti che risaltassero nonostante il budget limitato, ci siamo inoltre occupati dell'allestimento dell'immobile e di fornire alla committenza le foto per l'annuncio di locazione.
L'appartamento di 55m2 situato in zona Novoli è stato affittato dopo soli 15 giorni di permanenza sul mercato al prezzo richiesto dal proprietario, senza nessuna trattativa.
© LostLake Design